Carissimi concittadini e followers di latusanniae.com, è un piacere ritrovarvi nella nostra piattaforma web ufficiale!
Oggi si celebra la festa della nostra Repubblica, una ricorrenza che molte persone trascorreranno all’insegna dei festeggiamenti e dei ritrovi tra familiari ed amici.
È pero importante soffermarci anche ad osservare l’altro lato della medaglia: se per molti la giornata di oggi rappresenta un’occasione per dare giustamente sfogo al divertimento, per tanti altri risulterà una giornata all’insegna del lavoro.
Pensiamo infatti a tutte quelle aziende che, a causa della chiusura imposta coercitivamente negli ultimi due mesi, approfitteranno per mantenere aperti i battenti e tentare di ridurre l’impatto delle perdite di quest’ultimo periodo.
Questo post è proprio rivolto alle aziende.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha, a nostro parere, saputo intercettare le esigenze degli imprenditori e delle partite IVA, imbastendo una serie di aiuti quali contributi a fondo perduto, sgravi IRAP per chi si insedia nel nostro territorio, e meccanismi di taglio alla burocrazia che riteniamo possano dare slancio al tessuto economico locale.
Tra gli incentivi spiccano quelli volti a sostenere l’occupazione:
Ad esempio aiuti per le aziende che assumono neo-disoccupati, apprendisti, under-30.
Non mancano inoltre sostegni per chi assumerà determinate categorie di persone difficilmente inseribili nel mercato del lavoro, gli over-50 ed i diversamente abili.
Troverete tutti i dettagli in questo utile link del sito ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (cliccate QUI) che vi invitiamo a leggere attentamente.
Sarà inoltre nostra cura aggiornarvi sulle tempistiche per la presentazione delle agevolazioni e dei contributi a fondo perduto, tramite alcuni post dedicati a questo tema che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook.
Difendiamo le nostre aziende ed in generale il nostro tessuto economico!
Vi ringraziamo per l’attenzione, buon 2 Giugno a tutti voi.