Salve carissimi concittadini e lettori di latusanniae.com e bentornati in visita alla nostra piattaforma digitale ufficiale.
Come avete passato il Natale?
Speriamo vi siate divertiti e stretti alle vostre persone care, con tavole imbandite e tanto calore da condividere!
Noi abbiamo trascorso il nostro Natale esattamente così, tranne per una “piccola deviazione” mattutina.
Alle 10:30 il nostro capogruppo Gianluca Galasso, vestito da Babbo Natale, e gli “elfi” Federico Cardillo (vice), Luca Monaco, Luca Chiandotto e Francesco Magrì, si sono recati presso il Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale di Latisana.
Obbiettivo?
È presto detto: allietare la permanenza dei bimbi ricoverati in Pediatria e di quelli in attesa di una visita in ambulatorio.
Inoltre, abbiamo visitato anche il Punto Nascita, donando gli stessi pacchettini anche ai neonati e le loro Mamme.
I regali consistevano in un libricino di favole ed un pupazzetto donati da noi, ed un panettoncino a testa gentilmente offerto dal Panificio Giulio di Latisana.
Siamo fieri di questo gesto, concedetecelo, perché racchiude tutto ciò che ci piace includere nelle nostre iniziative: solidarietà, utilità sociale, attenzione verso le fasce deboli e coinvolgimento del territorio e delle sue aziende.
Siamo stati accolti con entusiasmo e disponibilità, come sempre, dalla Primaria di Pediatria, la Dottoressa Elisabetta Miorin, dalle sue colleghe pediatre, del personale medico di Ginecologia ed Ostetricia e le infermiere, tutte persone speciali alle quali vanno i nostri ringraziamenti più sinceri per il lavoro che quotidianamente svolgono.
I bimbi ricoverati erano cinque, tanti quanti i neonati venuti alla luce ed ancora presenti in reparto, mentre in attesa di visita pediatrica c’erano tre fanciulli.
Speriamo di aver reso meno antipatico il loro Natale trascorso, chi interamente e chi per poche ore, in Ospedale dove però, il personale riesce con tanto amore e tanto impegno a rendere piacevole la permanenza.
Dopo aver donato le fodere per i cuscini d’allattamento ed il modello anatomico del bacino femminile da utilizzare durante i corsi pre-parto, ecco un’altra attività svolta nel Dipartimento Materno-Infantile da parte della lista civica autonoma “Latus Anniae”.
E non ci fermeremo qui, non ci fermeremo mai, saremo sempre in prima linea a disposizione della collettività.
Buone feste a tutti da parte nostra, siate felici!
LATUS ANNIAE: PARTE DI VOI E DALLA VOSTRA PARTE.